Una nuova immagine aziendale per descrivere una storia fatta di innovazione ed evoluzione
Fuligna & Sensoli, nata nel 1966 a Vallefoglia nel cuore del Distretto del Legno di Pesaro, si veste di una nuova immagine aziendale:
> nuova Brand Identity
> nuovo logo
> nuovo sito web aziendale.
Perché questa trasformazione?
L’azienda Fuligna & Sensoli da sempre si distingue per la capacità di innovazione e trasformazione. La sua storia lo racconta bene: dalla nascita come azienda di lavorazione artigianale del legno massello e di impiallacciatura, per poi svilupparsi nella lavorazione di tutti i derivati del legno per la produzione di pannelli prefabbricati per l’industria del mobile. Passa, quindi, da azienda artigianale ad azienda industriale, pur mantenendo sempre un vigile sguardo alle sue caratteristiche iniziali.
La trasformazione dell’immagine vuole sottolineare questa capacità di evoluzione: caratteristica che ha permesso all’azienda di applicare le attenzioni artigianali del passato su una linea produttiva automatizzata ed organizzata, tipica delle imprese industriali.
Una nuova brand identity, per comunicare la solidità presente, la chiara visione futura e la costante attenzione alle origini.
Il nuovo Logo
Il nuovo Logo aziendale è la fusione dei quattro concetti cardine dell’azienda:
> pannello in legno
> industrializzazione
> arredo
> ambiente
La forma e lo spessore del legno, l’unione di due pannelli che vanno a comporre un modulo per formare un mobile completo, un logo che, oltre a tutto ciò, racchiude le iniziali dei due soci fondatori, Fuligna Valentino e Sensoli Gilberto.
La nuance di fondo sui toni del verde è, invece, un forte richiamo al territorio ed al legame che unisce azienda e ambiente.
Sito web e Immagine
L’espressione totale della nuova immagine si può chiaramente percepire all’interno del nuovo sito web aziendale: interamente aggiornato per acquisire un tono accattivante e moderno, ma allo stesso tempo uno stile autorevole, corrispondente all’azienda e al suo posizionamento sul mercato.
È proprio dal sito web che si sprigiona la realtà aziendale grazie a ritratti di momenti aziendali con focus particolare sul personale. Un aspetto voluto per sottolineare un’altra caratteristica fondamentale: la costante attenzione verso le persone, la continua formazione e l’investimento in sistemi tecnologici avanzati, in grado di soddisfare le più svariate esigenze del mercato.